martedì 18 dicembre 2007

La Letteronza Beat di quasi Natale !

Festa Sky lunedì 17 dicembre 2007
Manu alle prese con la cioccolata
L'uomo Lampadario
Io Cecca e Manu


Letteronza beat di quasi Natale!
Yes la rubrica: Le Avventure di Alfredinik
Te stai a stressa ? E leggiti sta letteronza !

La vacanze di natale stanno arrivando…in questo periodo cicciano feste aziendali come niente.
Lunedì in barba a tutte le convenzioni festaiole , con un drappello di prodi , ci imbuchiamo come ai vecchi tempi, alla festa SKY ….livello altissimo!

La festa era incentrata sul tentativo di far tornare bambini i dipendenti …direi riuscito! Caramelle a pacchi per tutti …svaroski da applicare . Cascate di cioccolata fondente bianca e al latte…Cosciotti di maiale come in Asterix nel villaggio dei galli.
Fatine con bacchette magiche per avverare tutti i desideri….tranne quello più importante naturalmente….!

La psicologia della festa ricordava anche un po’ il famoso acquario dei dipendenti …del mio grande Guru Paolo Villaggio più volte citato!
Io ad un certo punto nuotavo su un divano di pelle bianca…con qualche bicchiere di troppo sul curriculum…!

Il Cecca in grande spolvero, intinge la giacca nella cascata di cioccolata …! Preso dalla foga voleva quasi tuffarcisi dentro …! Si impossessa di tutti i biscotti a pupazzetto da intingere nella cioccolata e ne diventa il monopolista.

Stefania tutta tempestata di Svarosky …si aggirava puntando i camerieri e salutando tutta la truppa…di colleghi ..tra i tanti mi ha sicuramente colpito, quello che ho definito l’uomo lupo…la barba continuava dal mento al collo fino a scendere chissa dove !

Videogiochi dappertutto, allietavano i dipendenti, ritrovati bambini…che sfidandosi perdevano la concezione del tempo e dello spazio ….mentre il grande fratello Sky li controllava…!

Signorotti di una certa, con sgallettate da mostra deambulavano….! Sai com’è nelle grandi aziende…per chi ci è stato. Le invidie le gelosie i pavoni e le pollastre.
Personaggi di tutte le tipologie per una volta all’anno si ritrovano insieme in una miscellania esplosiva…! Il grande dirigente e il portiere dell’accoglienza …tutti una grande famiglia…! Ma !

Atmosfere surreali con fumo pupazzi animati, neve : l’uomo martellone, l’uomo lampadario ecc…

Presenti come sempre il Frank e Alex C. un po’ annoiati ormai …l’ennesima festa ….! Hanno partecipato ad un po’ tutte le feste al mondo ….sempre con quella faccia un po’ così come a dire: che 2 palle…!

Nessun commento: